Passione. Condivisione. Dettaglio. Formazione. Questo ci ha permesso di scrivere la nostra storia

Nel 1976 Giovanni Tumino apre la Concessionaria Ford “Ragusa S.A.R.” Lo stesso anno suo figlio Sergio entra a far parte di questa nuova realtà lavorando in officina, dove acquisisce la conoscenza del prodotto e il patrimonio di esperienze che gli permetteranno, qualche anno più tardi, di realizzare il suo sogno.

Nel 1979 dopo la scomparsa prematura del padre, Sergio Tumino viene chiamato a raccoglierne l’eredità a soli 17 anni, insieme ai suoi soci fino al 1996, anno in cui comincia una nuova avventura. Infatti, nello stesso anno, Sergio accetta di mettersi alla guida del dealer Suzuki per la provincia di Ragusa e in dieci mesi riesce ad aumentare di due volte e mezzo il suo market share.

Nel 1997 Sergio decide di affrontare una nuova sfida mettendosi in proprio e fondando la concessionaria che porta tuttora il suo nome. E’ una scelta rischiosa e difficile ma gli ottimi risultati non tardano ad arrivare e ben presto il successo è a portata di mano.

Nel 1999 inaugura l’apertura di una nuova sede presso il Polo commerciale di Modica.

A fronte degli obiettivi raggiunti, tra l’anno 2000 e il 2005, Sergio Tumino viene nominato mandatario dei marchi Land Rover, Mazda e Volvo, con la certezza di una loro più che adeguata valorizzazione in tutto il territorio ragusano.

Nel luglio del 2007, apre la sede di Siracusa rispettivamente per i marchi Fiat e Lancia. Oggi la ST Sergio Tumino è una realtà in continua espansione che ha fatto della qualità del servizio e della fidelizzazione del cliente i suoi principali punti di forza e conserva tuttora i valori profondi che le hanno dato vita: affidabilità, trasparenza, innovazione, lavoro di squadra e forte legame col territorio.

Nel 2010 Sergio Tumino acquisisce il marchio Audi e successivamente nell’anno 2012 il marchio Volkswagen.

Nel 2013 i marchi Suzuki & Ford assegna alla ST Sergio Tumino la zona di competenza di Siracusa.

La costante volontà al cambiamento, l’attenzione per il dettaglio permettono alla ST di affrontare ogni tipo di sfida, grazie al contributo di un team coeso e competente.

Ad ulteriore conferma dell’eccellente lavoro svolto, il 2016 vedrà la ST Sergio Tumino impegnata nell’apertura del Ford Store di Siracusa, vetrina esclusiva della gamma concept dell’ovale blu Mustang e Vignale.